Il marocchino sogna sempre Manchester, i Red Devils potrebbero riprovarci. La Fiorentina spera di incassare 17-18 milioni. L’americano? Con un contratto lungo può ridursi l’ingaggio
Per arrivare a Weston McKennie, che è più di un’idea per il proprio depauperato centrocampo, la Fiorentina non ha che una strada da battere: trovare un acquirente per Sofyan Amrabat. Così scrive Tuttosport.
NUOVA OPERAZIONE? Operazione/incastro possibile? Per adesso più facile a dirsi che a farsi. Il nazionale marocchino ad ora non è stato riscattato dal Manchester United come lui sperava – il club inglese su input di Ten Hag potrebbe ripensarci, seppur a cifre inferiori ai 20 milioni fissati un anno fa – e quindi per il momento dovrà rimettersi a disposizione della Fiorentina anche se ritiene conclusa da tempo questa avventura.
IN SPAGNA. Domani il giocatore è atteso a Firenze per allenarsi come da contratto (in scadenza nel 2026) e in concomitanza la dirigenza viola parlerà con l’entourage per trovare una soluzione che accontenti le esigenze del marocchino e del club di Commisso. Amrabat è stato accostato al Milan e a club turchi, ma in Spagna da ieri rilanciano un interesse concreto dell’Atletico Madrid, che già lo aveva seguito in passato. Di offerte ad ora non ne sono arrivate, ma è risaputa la stima del tecnico Simeone.
PER MCKENNIE. Scontato che una cessione di Amrabat – la Fiorentina punta a ricavare almeno 17-18 milioni – potrebbe far decollare l’operazione con la Juve, confidando che abbassino le richieste i bianconeri (avendo messo ai margini McKennie, che è pure in scadenza nel 2025) e lo stesso texano, che in cambio di un nuovo più lungo accordo in viola potrebbe accettare di abbassarsi gli attuali 2,5 milioni di ingaggio. La Fiorentina intanto cerca pure un difensore e tra i nomi figura Daniele Rugani, nel mirino anche del Bologna. La priorità di Palladino, però, è rimpolpare il centrocampo. E uno come McKennie farebbe davvero comodo.
Di
Redazione LaViola.it