Connect with us

Rassegna Stampa

Tuttosport: il piano della Juve per Vlahovic. Soldi più Perin e Rugani. Ma Commisso…

Vlahovic

I bianconeri devono capire il futuro di Ronaldo, e pensano al serbo della Fiorentina. Ma è dura convincere Rocco a venderlo

C’è stato un tempo, lontano un paio di mesi o qualcosa in più, in cui la Juventus e la Fiorentina avevano mosso gli emissari del caso per cercare di imbastire un’operazione di questo genere: Gaetano Castrovilli in bianconero e in cambio una contropartita tecnica diretta verso Firenze. Un’idea, seppur complicata in considerazione del fatto che era stato da poco riscattato dallo Schalke 04 per 18.5 milioni, conduceva a Weston McKennie giacché in casa viola il nome del texano aveva riscosso consensi. Fu una piccola traccia di mercato che rimase tale, comunque quel pour parler fu un simbolo dei rapporti tutt’altro che azzerati tra società sportivamente rivali. Così scrive Tuttosport.

DURA CONVINCERE ROCCO. Ecco perché se Dusan Vlahovic è un obiettivo della Juve, così come è entrato nei discorsi legati a tante altre società fra cui Milan, Borussia Dortmund, Liverpool e Manchester United, nessuno deve stupirsi. Tanto più per chi come i bianconeri resta in attesa di una decisione da Cristiano Ronaldo la cui partenza o meno inevitabilmente condizionerà il mercato. Alla Continassa si stanno già muovendo in entrambe le direzioni. E dunque, se CR7 restasse, arrivare a Vlahovic sarebbe un’operazione impossibile da sbloccare con soli “argomenti” economici; se invece andasse via, i discorsi cambierebbero pur considerando un dato di fondo: convincere Rocco Commisso è molto, molto difficile.

DUE STRADE. Il patron viola è un osso durissimo e quando s’impunta è difficile convincerlo. Secondo Tuttosport il bomber serbo non è incedibile, non ha neppure un contratto così lungo – scadenza 2023 – ma il prezzo del suo cartellino è di 60 milioni. Forse ne basterebbero 55, tuttavia la sostanza non cambia: a queste condizioni è complicato che il 2000 di Belgrado trovi un club disposto a spendere così tanto. Ecco perché la Juve sta puntando due strade alternative: un acquisto in stile Chiesa (prestito biennale più un corposo riscatto facile da riscuotere, comunque da mettere a bilancio in altro esercizio) oppure l’inserimento di un giocatore il cui valore contribuirebbe ad abbassare l’esborso per Vlahovic.

PERIN E RUGANI. Anche in questo caso, Commisso non ci sente, però al tempo stesso rimane alta l’attenzione a un intreccio di mercato potenzialmente utile ai viola per risolvere un problema. Alla Fiorentina, infatti, tornerebbe utile l’innesto di un nuovo portiere per un giro che contemplerebbe il 23enne polacco Bartlomiej Dragowski accostato all’Inter per prendere le misure e sostituire Samir Handanovic a gioco lungo, mentre Mattia Perin sarebbe il titolare della squadra viola. Altro giocatore chiave sarebbe Daniele Rugani.

141 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

141 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

141
0
Lascia un commento!x