News
Tuttosport: Gattuso, colloqui interrotti con la Fiorentina quando è arrivata la Juve
Il quotidiano di Torino scrive del futuro di Rino che non sarà nuovamente a Napoli. Anche i bianconeri ci pensano
Pirlo, dunque. Fosse per lui, si darebbe un’altra chance (un anno di contratto c’è ancora) sulla panchina della Juventus. Lo ha detto dopo aver vinto la Coppa Italia mercoledì. Lo ha ribadito ieri nell’ultima conferenza stampa di stagione, quella che conduce alla partita decisiva in casa del Bologna. Da verificare se questa sia anche la volontà del club. Capofila delle alternative è Rino Gattuso, autore di un lavoro eccezionale a Napoli. Scrive Tuttosport.
A inizio anno, con una classifica in ritardo, l’ambiente lo considerava un incapace, oggi siamo ai rimpianti per un divorzio ormai inevitabile. Da quando ha avuto l’organico completo a disposizione, il tecnico ha fatto girare alla grande la squadra, forte di un ottimo collettivo e di eccellenti individualità. Il cammino del Napoli nel girone di ritorno è stato esaltante, fino al ritorno in zona Champions.
E Gattuso ha dimostrato non solo di essere un allenatore di forte di personalità, ma anche di idee spendibili sul campo. Appurato che Aurelio De Laurentiis non avrebbe più puntato su di lui, Rino ha avviato colloqui con la Fiorentina. Colloqui interrotti quando si è fatta avanti la Juventus, aprendo la strada ad altri sondaggi, come quello della Lazio, dove la situazione di Simone Inzaghi è in divenire.