
Viola impegnati questa sera contro il Sassuolo in campionato. Giovedì invece l’andata della semifinale di Conference League
Vero, per la Fiorentina la partita con il Sassuolo è di quelle da non fallire se si vuol migliorare la classifica (nella corsa all’Europa i viola non devono lasciare nulla di intentato) ma già incombe la semifinale d’andata di Conference con il Brugge, giovedì prossimo, sempre al Franchi. Scrive Tuttosport.
Sfumata la finale di Coppa Italia dopo il ko con l’Atalanta la Fiorentina e il suo allenatore vogliono e devono spazzar via tutte le scorie accumulate tra rabbia, delusione e forti critiche, convogliando ogni energia sugli ultimi obiettivi rimasti.
Per il match di stasera, il 50° stagionale, verrà preservato Mandragora reduce da una botta alla schiena (sempre assente Nzola ormai ai margini) e dovrebbero rifiatare vari titolari: possibile rilancio per Parisi, Sottil, Barak, l’ex Maxime Lopez, forse Christensen dopo il lungo stop.
Comunque sia la Fiorentina vuole ritrovare una vittoria davanti al proprio pubblico che in A manca dal 26 febbraio (2-1 sulla Lazio): per riuscirci deve fermare Ballardini come un anno fa in semifinale di Coppa Italia e soprattutto Pinamonti che in carriera l’ha già trafitta tre volte, compresa l’ultima a gennaio.
L’attaccante emiliano è da tempo nel mirino del club viola insieme all’infortunato Berardi e allo squalificato Laurientè. Chissà se in estate qualche operazione andrà in porto. Ma ora, più che il mercato, a Italiano e ai suoi preme zittire i critici e chiudere in bellezza.

Di
Redazione LaViola.it