Fiorentina riprova l’assalto al capitano dei granata ma Cairo non ha intenzione di mollare il colpo
L’unica offerta concreta, e assai ricca, arrivata al Torino è quella per un giocatore che Urbano Cairo non vuole cedere: Andrea Belotti. La Fiorentina non lo molla. E anche l’altro ieri si è fatta sotto con i granata aumentando la proposta. Ricordiamo che già a gennaio Commisso aveva proposto 40 milioni, adesso ha aumentato la cifra di un bel po’: dicono sia molto vicina ai 50. Probabilmente sono i soldi della cessione (probabile) di Chiesa alla Juventus o all’Inter. Anche in questo caso la risposta dei granata è stata negativa. Belotti non si vende. Però nel mercato non c’è mai niente di sicuro, le idee possono cambiare e i no trasformarsi prima in ni e poi in sì. Difficile, comunque, pensare a un Toro senza il suo capitano. Scrive Tuttosport.
Ma la situazione Belotti non è così semplice e scontata come potrebbe sembrare perché il giocatore comincia ad essere molto infastidito dalla poca competitività del Toro. In queste due partite è stato grande protagonista ed ha già realizzato (contro l’Atalanta) una doppietta. Prodezze e reti che non sono servite ad evitare la sconfitta e l’ultimo posto in classifica con zero punti. Il mercato è ancora aperto ma al momento diventa difficile “ipotizzare” una squadra in grado di lottare per posizioni importanti. Il giocatore, assieme a Sirigu, potrebbe chiedere un faccia a faccia con Cairo e Vagnati prima di cominciare a discutere il suo prolungamento di contratto. L’attuale, lo ricordiamo, scade nel giugno del 2022 e tra le parti c’è già la volontà di guardare avanti.
Belotti sa bene che la poca competitività gli può costare anche il posto in Nazionale in vista della fase finale dei prossimi Campionati europei. Ricordiamo che anche in quest’ultimo periodo il capitano dei granata ha ricevuto diverse offerte da parte di grandi club della Premier: Manchester United, Tottenham ed Everton. A tutte il Toro ha risposto no.
Di
Redazione LaViola.it