Rassegna Stampa

Tuttosport: domani potrebbe essere il giorno decisivo per il nuovo tecnico

Published on

Nelle prossime ore potrebbe esserci una svolta nelle trattative tra Spezia e Fiorentina per Italiano. Intanto i viola valutano anche le alternative

A dieci giorni dall’addio di Rino Gattuso alla Fiorentina, domani potrebbe essere il giorno decisivo per capire chi realmente siederà sulla panchina viola nella prossima stagione. L’idea Vincenzo Italiano, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, non è tramontata nonostante le difficoltà riscontrate, ben superiori del previsto.

NODO CLAUSOLA E RAPPORTI. Come noto, il contratto da poco siglato da Italiano con lo Spezia prevede una clausola rescissoria da 1,8 milioni, che dev’essere pagata in prima persona dal tecnico. Chiaramente però Italiano potrebbe affrontare questo esborso, consapevole di avere già garantito il posto di nuovo tecnico della Fiorentina come conseguenza. Rimane poi da risolvere il nodo staff.

Nel mezzo tante diplomazie al lavoro per arrivare ad una conclusione della questione, senza rompere i rapporti e rispettare le regole scritte e non scritte imposte dalla Federazione. I contatti tra i due proprietari Commisso e Platek ancora non ci sono stati, e forse non ci saranno mai.

LE ALTERNATIVE. Italiano rimane senza dubbio il candidato principale a sedersi sulla panchina della Fiorentina, ma la società viola continua comunque a valutare le alternative. A partire da Fonseca, già nel mirino prima dell’approdo di Gattuso a Firenze. Viene monitorato anche Heinze, sponsorizzato da Burdisso.

Più indietro nella lista, sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, Domenico Tedesco (libero dopo l’esperienza allo Spartak Mosca) e Marcelino (impegnato con l’Athletic Bilbao).

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version