Connect with us

Calciomercato

Tuttosport: derby Juve-Inter per Chiesa. Marotta tenta lo ‘scippo’, Paratici mette sul piatto soldi e contropartite

Su Tuttosport si parla del derby tra nerazzurri e bianconeri per il gioiello viola. Entrambe vorrebbero Chiesa in estate: tra soldi, contropartite e… rapporti.

In agosto Beppe Marotta, ai tempi del prestito di Marko Pjaca alla Fiorentina, ha salutato il dg viola Pantaleo Corvino con un “arrivederci”. Sì, arrivederci a giugno 2019 per Federico Chiesa. L’appuntamento è sempre valido, ma nel frattempo sono cambiate un po’ di cose. Marotta andrà in pressing sul gioiellino della Fiorentina per l’Inter e non più per la Juventus, scrive Tuttosport. Sicuramente un rivale serio in più per la Juve, visto il feeling del nuovo dirigente nerazzurro con il collega dei toscani. Fabio Paratici, allievo di Marotta e nuovo responsabile dell’area sport juventina, lo sa perfettamente, ma è anche consapevole che per aggiudicarsi il “derby d’Italia” per Chiesa servirà molto di più e soprattutto andranno accontentate le richieste della Fiorentina e del ragazzo. E la Juve sarebbe in vantaggio.

RAPPORTI. L’operazione Bernardeschi si è rivelata molto più che un affare. E’ servita a migliorare i rapporti tra Fiorentina e Juventus, come conferma il successivo prestito di Pjaca, ma ha avuto un effetto persuasivo anche su Chiesa, il quale ha visto l’ex compagno decollare in maniera incredibile in meno di un anno e mezzo alla corte di Massimiliano Allegri. L’ala della Fiorentina è consapevole che in bianconero non sarebbe subito titolare come invece potrebbe capitargli all’Inter (e su questo tasto spingerà Marotta), però l’esempio dell’ex compagno vale più di tanti calcoli sui minutaggi. Bernardeschi, superato l’iniziale tirocinio allegriano, è entrato in un’altra dimensione: decisivo in campionato, in Champions e sempre più nelle grazie di un certo Cristiano Ronaldo.

SOLDI. Di sicuro Chiesa non arriverà mai allo scontro con il suo club: ecco perché, come è successo nel 2017 per Bernardeschi (pagato 40 milioni), fondamentale sarà trovare un accordo che soddisfi la società dei Della Valle. Paratici farà di tutto per mantenere il vantaggio sul maestro Marotta, però non parteciperà ad aste. L’idea della Juventus è quella di investire una cinquantina di milioni con la possibilità di inserire anche una contropartita nell’affare: oltre a Pjaca, che i viola a fine stagione possono riscattare calando sul piatto 20 milioni, Corvino continua a seguire con un certo interesse Riccardo Orsolini, esterno d’attacco bianconero in prestito a Bologna. 

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

33
0
Lascia un commento!x