I nerazzurri avevano accelerato proponendo anche un maxi ingaggio al gioiello viola, ma l’arrivo dell’italo-americano potrebbe cambiare tutto. E Cuadrado…
Adesso c’è da valutare anche la variabile statunitense. Perché se davvero Rocco B. Commisso dovesse acquistare la Fiorentina allora è difficile ipotizzare che come primo atto della sua avvenuta italiana decida di perdere il gioiello più luccicante: quel Federico Chiesa per il quale stanno duellando Juventus e Inter. Così scrive Tuttosport.
ACCELERATA INTER. La cessione di Chiesa era stata ormai metabolizzata e dovrebbe essere Commisso a cambiare le carte in tavola frenando sia l’interesse degli altri club sia la voglia del giocatore di andarsi a misurare in club di primissima fascia. Nelle ultime ore si è registrata un’accelerazione dell’Inter che sarebbe disposta a riconoscere un ingaggio di ben 7,5 milioni annui al giocatore viola e, cosa assai gradita all’entourage del ragazzo, la possibilità di giocare con maggiore continuità. Quanto agli 80 milioni che la Fiorentina pretende per il cartellino, l’Inter vorrebbe abbassare l’esborso cash a 50 milioni inserendo contropartite tecniche tra cui Gagliardini, sempre che Conte non decida i trattenere l’ex atalantino per rilanciarlo.
POSIZIONE JUVE. La Juventus, però, potrebbe rilanciare con Juan Cuadrado che con l’addio di Allegri potrebbe scendere nella classifica di gradimento del nuovo tecnico bianconero. Così, l’ipotesi di inserire Cuadrado all’interno “dell’operazione Chiesa” è già stata messa sul tavolo della trattativa con il club viola. Anche perché Montella apprezza molto le doti del colombiano e sarebbe facilitato nell’opera di convincimento anche dal fatto di condividere con Cuadrado lo stesso agente: Alessandro Lucci. A frenare un poco la Juventus, però, è il rialzo dell’Inter sull’ingaggio poiché la Juve non vorrebbe superare il range di cui fanno parte i “giovani” del gruppo come Bernardeschi che supera di poco i 3,5 milioni netti a stagione.
Di
Redazione LaViola.it