 
																												
														
														
													Il presidente della Fiorentina ha confermato la fiducia al tecnico ed è pronto a farlo anche in caso di passo falso contro i bianconeri
Ieri pomeriggio Rocco Commisso ha fatto una videochiamata a tutto il gruppo che si trova ancora in isolamento. Ha detto ai giocatori che adesso hanno l’opportunità di mostrare il loro reale valore. E allora Iachini, a maggior ragione, cerca di cambiare rotta alla stagione. Lo scrive Tuttosport.
Affronta l’Udinese e vuole tornare alla vittoria: «Il gruppo è coinvolto nel nostro lavoro e c’è la convinzione di poter fare un campionato di un certo tipo. In un momento così le critiche ci stanno, sono normali». Iachini ha dalla propria parte il presidente Commisso e non soltanto per questi 90’. Insomma l’allenatore non deve tremare per la sua panchina in caso di sconfitta stasera, ma sa che deve vincere: «La società e il presidente vedono come lavoriamo. E poi il gruppo è compatto. L’Udinese è un’ottima squadra e dovremo fare una partita importante. Ci vorranno leggerezza e serenità insieme a determinazione e concentrazione. Quanto mai saranno decisivi gli episodi». Infine i problemi di formazione, anche grandi.
Ribery infatti non è al meglio. Stringe i denti, è convocato e proverà stamani ma rimane in forte dubbio. Anche in difesa c’é un punto interrogativo: «Ci auguriamo che Pezzella possa essere dei nostri, – dice Iachini – altrimenti abbiamo Martinez Quarta che si sta già inserendo bene nonostante sia tra gli ultimi arrivati». E pure Callejon vuole esserci: «Sta lavorando bene, faremo un punto della situazione insieme per capire se sarà possibile vederlo dall’inizio o nel corso della gara».
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it