Rassegna Stampa

Tuttosport: Cairo e la stima per Italiano, ma in pole per il Torino oggi c’è Vanoli

Published on

Chi sarà il prossimo allenatore del Torino? Italiano piaceva molto ai granata, ma adesso in pole c’è il tecnico del Venezia Vanoli

Si sofferma su chi sarà il prossimo allenatore del Torino Tuttosport. Ieri il patron dei granata Cairo ha speso elogi per il lavoro di Italiano alla Fiorentina, cosa che già nei mesi scorsi aveva fatto pubblicamente e non. Cairo nutre una stima particolare per Italiano, che settimane fa pareva potesse essere in prima fila nel ventaglio di allenatori considerati dai vertici granata per il dopo Juric. Vagnati ha anche incontrato Italiano, tra fine aprile e inizio maggio. E l’allenatore ha avuto belle parole per il Torino, mostrando anche le giuste motivazioni. Ma ha pure preso tempo, chiedendo di poter considerare tutto a 360 gradi solo dopo la fine della stagione.

DOMINO. La storia è nota: Italiano è nel mirino del Napoli, con De Laurentiis che vorrebbe ripartire da Conte o da Gasperini, ma per cautelarsi è tornato a trattare anche il tecnico viola, come già un anno fa. Anche il Bologna (in Champions) è da tempo in azione su Italiano: che appare in pole per i rossoblù, se alla fine non andasse a Napoli (un’alternativa per gli emiliani è Palladino; e una variabile potrebbe essere Pioli, più che Sarri). Morale: tra un paio di settimane, dopo la finale di Conference (29 maggio) e il recupero Atalanta-Fiorentina (2 giugno), inizierà a svilupparsi anche l’effetto domino per quanto riguarda Italiano. E Cairo, una volta per tutte, comprenderà se potrà dare un nuovo assalto diretto al tecnico. Ad oggi, tuttavia, per la panchina granata sembra essere balzato in pole Vanoli, che avrebbe dato la sua disponibilità.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version