 
																												
														
														
													Il centrocampista brasiliano sta dimostrando di essere tornato a grandi livelli. La Fiorentina ha la precedenza, ma il Benfica intanto…
Su Tuttosport si parla del mercato estivo della Juve in relazione a quei giocatori ora in prestito. In riva all’Arno è letteralmente rinato Arthur, che dopo due stagioni travagliate per via degli infortuni ha sposato al meglio l’ambiente e l’allenatore ideale per riposizionarsi ai livelli che gli competono. A Frosinone, sono i tre gioiellini Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge a beneficiare di situazioni analoghe. E’ dal Portogallo che si sono registrati i primi passi concreti e in particolar modo da Lisbona, da una parte il Benfica e dall’altra lo Sporting Lisbona.
PORTOGALLO. Arthur è nel mirino del Benfica. Il brasiliano non avrebbe difficoltà a trovare il giusto feeling in un club e in una città in cui si parla la sua lingua, anche se questo aspetto è solamente un dettaglio. I biancorossi spesso in passato si sono mossi sul mercato cercando giocatori di esperienza dai costi contenuti o comunque in linea con i ricavi che la Champions foraggia. Il tecnico tedesco Schmidt del Benfica gioca con lo stesso modulo dei viola allenati da Italiano, il 4-2-3-1 e l’esperienza di Arthur sarebbe esattamente ciò che serve ai lusitani per la prossima stagione dove vogliono alzare l’asticella della qualità. In realtà il Benfica dovrà attendere la decisione della Fiorentina che vanta un diritto di riscatto sul bianconero di 20 milioni e tenuto conto di quanto ha giocato e come ha giocato, la Viola sta facendo più di un pensiero per esercitare l’opzione. Per la Juventus comunque si prospetta un bel gruzzoletto in arrivo. Mentre lo Sporting Lisbona sta facendo monitorare Kaio Jorge, che per una proposta da 15 milioni potrebbe partire: sulle tracce dell’ex Santos ci sono pure Monaco e Lille.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it