Ci Siamo. E’ la settimana della Finale di Coppa Italia a Roma contro il Napoli. E’ la settimana più importante della Fiorentina da quando alla guida del club ci sono i Della Valle. Sei giorni che dovranno essere vissuti da tutti nel migliore dei modi. In gioco non c’è solo la vittoria di un trofeo ma anche il futuro della Fiorentina. Di questo, però, ne parleremo da domenica.
Una Fiorentina che arriva alla finale contro il Napoli senza il suo giocatore in questo momento al meglio della condizione come Cuadrado. Ripensare come ha preso quell’ammonizione contro l’Udinese al 93’ fa salire ancora di più la rabbia, ma ormai non è possibile fare nulla. In questo momento l’assenza di Cuadrado probabilmente è anche peggiore dell’assenza di Mario Gomez. Non perché non sarebbe stato utile, anzi, ma perché in questa stagione si è visto pochissime volte . Certo, il rammarico c’è, ma anche in questo caso non è possibile fare più nulla (se non qualche possibile ‘miracolo’ in settimana). Qualcosa di più, invece, per Giuseppe ‘Pepito’ Rossi. In questi giorni si sta allenando moltissimo per cercare di avere una condizione accettabile e più minuti possibili nelle gambe. Partirà dalla panchina e nella ripresa (quando dipenderà anche dal risultato in quel momento) Montella lo inserirà. E con un campione come lui in campo tutto può succedere.
Una settimana importante per tutti i tifosi viola. Storico sarà l’esodo verso Roma. Oltre 25mila tifosi (sono ancora in vendita presso le rivendite autorizzate circa 5mila biglietti di quelli da 40 e 90 euro….per cortesia cerchiamo di fare il sold out) seguiranno la Fiorentina nella finale. Lo faranno per amore della maglia viola, per la passione sconfinata per i colori viola, lo faranno con speranza finalmente di veder vincere qualcosa. Inutile girarci attorno, ai tifosi viola piace sentir dire che il gioco della Fiorentina è il più bello, divertente, che la squadra è composta da ottimi giocatori, che ogni anno qualche record del club viene battuto ma adesso c’è voglia, fame di vittoria. Tornare a casa sabato notte senza la Coppa Italia sarebbe non solo una delusione ma anche la negativa consapevolezza che a Firenze non si riesce a vincere mentre agli altri invece si. Vedremo
Infine, la speranza è che questa settimana la Fiorentina e Montella decidano di far assistere i tifosi a più allenamenti possibili. La carica, il tifosi durante gli allenamenti aiuterebbe i giocatori ad arrivare ancor più carichi alla Finale di Roma contro il Napoli, che come scritto all’inizio non deciderà solo la vincitrice della Coppa Italia ma anche il futuro della Fiorentina…che vi racconteremo da domenica, per adesso la parola d’ordine è: TUTTI UNITI, C’E’ DA VINCERE E RIPORTARE A FIRENZE LA COPPA ITALIA…
LaViola.it
Di
Redazione LaViola.it