L’interesse per Vlahovic dall’Inghilterra è forte, con City e Arsenal pronti a mettere sul piatto molti milioni. Ma l’obiettivo è la partenza a giugno
La concorrenza per accaparrarsi le prestazioni di Dusan Vlahovic è fitta, ma chiunque lo vorrà non dovrà limitarsi ad un accordo con l’entourage del giocatore. Come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio infatti, ci sarà da convincere anche la Fiorentina. Lo ha sottolineato ieri il patron viola Rocco Commisso ai microfoni di Radio 24: la società viola dovrà essere coinvolta a pieno nella trattativa.
INCONTRO CON RISTIC. Nei giorni scorsi Joe Barone ha incontrato l’agente di Vlahovic Darko Ristic, ribadendo questo concetto. Le prove di forza al momento non sono contemplate. Visto l’andamento della squadra in campionato, e l’apporto decisivo del numero 9 serbo, difficilmente una separazione avverrà già nel mercato di gennaio. Ci sarà però da fare i conti con l’appeal in continua crescita del ragazzo. In Inghilterra parlano di un Arsenal pronto ad avanzare un’offerta pluri-milionaria già a gennaio. Così come il City, che rimane in pole.
ASSALTO CITY. Una partenza di Vlahovic dopo l’avvenuta conquista del piazzamento europeo sarebbe sicuramente meno dolorosa. Ne è consapevole anche lo stesso giocatore. Dalla lista delle possibili pretendenti sembra defilarsi il Tottenham, mentre il City di Guardiola sta raccogliendo sempre più informazioni sul classe 2000. I Citizens sono ancora alla ricerca del sostituto del Kun Aguero, che ha lasciato l’Inghilterra la scorsa estate per il Barcellona, e potrebbero mettere sul piatto una pioggia di milioni. Sarà quindi la Fiorentina a dover trovare il modo per procrastinare i tempi fino a giugno. Per il momento infatti la squadra di Italiano non sembra poter fare a meno del suo numero 9 (ha segnato il 50% dei gol viola in campionato). Se davvero dovesse essere addio (ed al momento non ci sono segnali contrari), ci sarebbe da trovare il modo per farsi meno male possibile.

Di
Redazione LaViola.it