News
Tutti i viola sotto esame, con la salvezza via alla rivoluzione. Lafont e Pezzella…
Solo il portiere e il difensore sembrano non essere sul mercato. Da definire la situazione di Luis Muriel..prima dell’inserimento di altri club
La salvezza – magari già domenica pomeriggio al 90’ di Parma–Fiorentina – e poi la rivoluzione. Già, perché quel ’tutti sotto esame’. Così, nel pacchetto dei giocatori della Fiorentina nessuno, per il momento, può vantare il diritto-dovere di sentirsi al cento per cento un elemento anche della squadra del futuro.
Quella con cui Montella, come riporta il Qs-La Nazione dovrà riscattare un’annata maledetta e rilanciare nome, immagine e risultati della Fiorentina. Due, soltanto, due i viola (quasi) sicuri di non essere al centro del mercato in uscita: il portiere Lafont e il capitano Pezzella. Entrambi, fra l’altro, rischiano di trovarsi sul piatto proposte d’acquisto interessanti, ma la Fiorentina, almeno in questo caso, potrebbe non ascoltarle.
Il terzo (quasi) intoccabile è Muriel che però ha un percentuale di conferma più bassa rispetto a Lafont e Pezzella per una ragione molto semplice: il colombiano è un giocatore da riscattare e quindi non ancora di proprietà del club di Della Valle. Dunque, un inserimento prepotente di una terza squadra nella trattativa Fiorentina–Siviglia potrebbe rivelarsi decisivo.