Connect with us

Rassegna Stampa

Tutti gli occhi su Kayode. Bivio viola: maxi plusvalenza ora o costruzione del futuro su di lui?

L’esplosione di Kayode impone riflessioni importanti alla Fiorentina. Su di lui sirene inglesi, su tutti il Tottenham

Il classe 2004 Michael Olabode Kayode, scrive il Corriere Fiorentino, è uno dei pochi sui quali si può immaginare di costruire la Fiorentina del domani, ma è anche una delle potenziali cessioni più remunerative dell’era Commisso.

Su di lui la dirigenza viola dovrà fare profonde riflessioni. E’ il primo calciatore di valore che la Fiorentina di Commisso si è costruita in casa dopo il patrimonio tecnico lasciato dai Della Valle che negli ultimi anni ha consentito alla Fiorentina di fare cassa e mercato (Chiesa e Vlahovic su tutti),

TOTTENHAM. Logico che dopo appena un anno di serie A nessuno abbia voglia di prendere in considerazione una partenza di Kayode, nel giro anche della Nazionale maggiore, ma lo è altrettanto che su di lui sia acceso l’interesse di club importanti, come il Tottenham. Niente che si sia ancora concretizzato in una reale offerta pervenuta nella sede viola, ma pur sempre uno scenario che la Fiorentina rischia di dover affrontare a breve. La prima valutazione da parte dei viola è di circa 40 milioni, ma è chiaro che nello scacchiere di Palladino il nome di Kayode è tra i più considerati anche per un modulo (il 3-4-2-1 o 3-4-3) nel quale potrebbe mettersi ancora più in luce.

DODO. Diverso potrebbe essere il caso di Dodo. L’uscita del brasiliano non garantirebbe lo stesso incasso ma consentirebbe a Palladino di poter fare lo stesso affidamento su uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale, e soprattutto alla Fiorentina di dar continuità alla crescita dei suoi talenti dal settore giovanile alla prima squadra.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

44
0
Lascia un commento!x