News
“Tutti colpevoli”: rabbia sul web, i tifosi protestano sui social della Fiorentina
Con gli stadi chiusi sono i social a raccogliere la delusione della tifoseria. Centinaia di messaggi, tutti nel mirino
E’ sull’account ufficiale Instagram della Fiorentina, negli oltre 1200 commenti raccolti dopo il ko col sassuolo, che emerge l’imbarazzo della tifoseria. Perfino la rabbia, per la situazione surreale nella quale la squadra si è avvitata. Con gli stadi chiusi per la pandemia, è il web a trasformarsi in termometro. L’hashtag che racchiude il sentimento comune è uno: #Vergogna. C’è chi sottolinea come le partite della Fiorentina durino soltanto un tempo – effettivamente, nei primi 45 minuti la media punti è di 1,19, mentre nella ripresa si scivola a 0,87, meglio solo del Parma –, chi invece, punta il dito contro i giocatori e pure le scelte di club, dirigenti e proprietà. Così scrive La Nazione.
RABBIA SOCIAL. Mentre c’è chi raccomanda rivoluzione totale a fine stagione, con l’auspicio che intanto la salvezza possa esser acquisita, in qualunque modo. I post non risparmiano nessuno: mancanza di dignità, imbarazzo senza fine e richiesta di rispetto per la maglia sono quelli più ricorrenti (e pubblicabili). Non manca nemmeno chi sottolinea l’assenza di scuse da parte del club nei confronti della tifoseria.
TRA MERCATO E DISINTERESSE. E’ un dato di fatto per molti che la squadra col settimo monte ingaggi si trovi a lottare per l’ennesima stagione per la salvezza. Niccolò va anche a toccare temi di mercato: «Io in tutto questo sto ancora cercando Kokorin e Barreca», mentre Lorenzo, laconico, ammette: «Domenica dopo domenica ci fate perdere interesse per il calcio».