Le parole del pugile fiorentino, ieri vincitore in una suggestiva serata in Santa Croce. Sui viola: “Che festa in Fiesole con Prandelli”
Fabio Turchi, pugile fiorentino reduce dal trionfo di ieri in piazza Santa Croce, ha parlato a Radio Bruno: “E’ tutto vero, serata meravigliosa, suggestivo combattere davanti alla mia gente in Santa Croce. È stato un match difficile, nella terza ripresa mi sono procurato una frattura all’orbita dell’occhio destro. Quindi dal quarto round ho combattuto con un occhio solo. È stata una prova veramente dura, ma davanti alla mia gente non potevo mollare. Combattere dentro le tribune allestite per il calcio storico è stato eccezionale”.
FESTA DELLA FIESOLE. “E’ stata una festa bellissima, c’era Biraghi, Borja Valero, mister Prandelli. L’allenatore di quando ero ragazzino, quando feci il primo abbonamento in Fiesole. Vederlo invecchiato a distanza di anni, ricordando le imprese che ha fatto, è stato davvero emozionante”.
ATTUALITA’ VIOLA. “La situazione non è delle più rosee, vedo molta confusione intorno alla società e di conseguenza alla squadra. Spero torni Pioli, può essere la persona giusta per ricompattare l’ambiente. È uno di noi, ha vestito la maglia viola da giocatore, è già stato da allenatore e ci ha legato nel momento della scomparsa di Astori. Può essere la persona giusta al momento giusto, può essere il mister adatto per questa ripartenza”.
MERCATO. “La piazza voleva Sarri, così non è stato. Penso che Pioli possa mettere tutti d’accordo. Poi puoi prendere anche Ancelotti, ma se non fai la squadra… Spero che venga mantenuta l’ossatura dell’anno scorso, con Kean e gli altri, aggiungere qualche innesto e fare una squadra che possa competere per posizioni importanti”.
Di
Redazione LaViola.it