Rassegna Stampa

Ts – Toro su Fortini. Incontro tra un agente e Vagnati. Da limare le cifre con la Fiorentina

Published on

Manca ancora qualche dettaglio tra la Fiorentina e il Torino. Fortini verso i granata, può partire a titolo definitivo

Il Torino accelera per Niccolò Fortini, che negli ultimi giorni ha sorpassato tutti diventando la prima scelta del club granata per il ruolo di terzino sinistro, scrive Tuttosport. Un feeling ricambiato dallo stesso calciatore che ha messo proprio il Toro in cima alla lista della sua preferenze. Con tanti ringraziamenti agli altri club come Pisa, Genoa e Cagliari che avevano sondato il terreno nei giorni scorsi. Neanche prese in considerazione, invece, le big di Serie B (Empoli, Sampdoria e Venezia) che l’avevano corteggiato e messo nel mirino per tutta l’estate. Fortini si sente pronto per giocarsi le proprie chance in Serie A. Preferirebbe a questo punto lasciare Firenze a titolo definitivo piuttosto che in prestito, come invece paventato tra le parti durante i primi colloqui. Tra l’altro sull’eventuale opzione di riscatto e contro-riscatto Torino e Fiorentina non hanno mai trovato una quadra e così i dialoghi si sono orientati verso la possibilità che Fortini passi alla corte di Baroni a titolo definitivo.

CIFRE. Vagnati è pronto a offrire 5 milioni più il 10% sulla futura vendita, mentre i toscani partono da una richiesta di 10 milioni, trattabili però a 8 più una percentuale sulla rivendita. Tanti, forse troppi per un calciatore in scadenza tra soli 22 mesi. 

SFORZO. Insomma, serve ancora uno sforzo da parte di tutti anche se la sensazione è che alla fine una quadra possa essere raggiunta. In tal senso non è passata inosservata la presenza ieri sera a San Siro di uno dei rappresentanti del ragazzo, che ne ha approfittato a fine gara per dialogare proprio con Vagnati. L’occasione giusta per ribadire la volontà di chiudere l’affare e impostare la bozza dell’accordo. Pronto per Fortini un contratto fino al 2029 con opzione per il 2030. Il Toro, infatti, fa sul serio per il promettente laterale sinistro e conta già oggi di tentare un nuovo affondo con la Viola.

51 Comments

Popular Posts

Exit mobile version