Connect with us

Rassegna Stampa

Troppi spifferi in difesa. La crisi di un reparto che ha perso fiducia

Nel girone d’andata la Fiorentina aveva una delle migliori difese, poi dietro si sono perse le certezze. E anche Montella non ha dato equilibrio.

La filosofia di calcio di Montella non è mai stata particolarmente conservativa. Ma con un attacco che è arrivato a fine campionato con le polveri bagnate (l’ultimo gol in A risale al 20 aprile), la differenza dovrebbe farla la difesa, che sta però viaggiando a livelli deficitari. Un girone fa, quando i viola si imposero a San Siro con il Milan e passarono la notte per l’ultima volta in zona Europa, la difesa viola era la 4° del campionato con 17 reti al passivo, mentre diciannove turni dopo sono passati a essere il settimo con 44. Così scrive La Nazione.

CROLLO. Una discesa notevole. Da quando è arrivato Montella, la difesa è rimasta imperforata solo contro il Bologna. Da allora, 5 gol incassati in 4 gare (7 in 5 partite compresa la Coppa). Per tornare a due gare di fila con Lafont imbattuto, bisogna risalire allo 0-0 con il Genoa di fine dicembre e al successivo 2-0 col Torino in Coppa Italia. 

MANCATO EQUILIBRIO. Che Montella non sia riuscito a dare il giusto equilibrio, si intuisce anche dai costanti cambi di modulo. Dal primo 3-5-2 al ritorno alla difesa a 4.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x