Pochi gol, critiche dai tifosi e una voglia matta di riscatto. I due attaccanti argentini in copertina in Milan-Fiorentina.
Un riscatto per due, scrive La Repubblica. Quella tra Milan e Fiorentina sarà anche la loro partita: una sfida nella sfida per due giocatori accomunati dalla nazionalità, dal ruolo interpretato e da due momenti tutt’altro che brillanti. Da una parte Gonzalo Higuain, bomber di esperienza per il quale il Milan, in estate, ha pagato 18 milioni di euro per prenderlo in prestito dalla Juventus e sul quale pende un diritto di riscatto che vale il doppio. Finora l’argentino ha steccato. Cinque gol in campionato e un’astinenza che dura da fine ottobre. In totale sette gare, tra campionato ed Europa League, dove il Pipita non solo non è riuscito a sbloccarsi e a trascinare i suoi ma addirittura è finito nel mirino dei tifosi rossoneri.
CHOLITO. Dall’altra parte Simeone, altro argentino al centro di roventi polemiche dopo la rete all’Empoli e quel dito sulla bocca per zittire i tifosi viola. A volte tensione e nervosismo possono giocare brutti scherzi ma il Cholito, dopo le scuse ufficiali davanti ai microfoni e poi sui social, vorrebbe trovare il modo di ricucire definitivamente il rapporto coi tifosi sul campo. A San Siro, contro il Milan, ha già segnato la scorsa stagione: una gara triste, perché nell’ultima di campionato la Fiorentina perse per 5-1. Ma fu sempre Simeone a segnare al Milan nella gara d’andata. Insomma, il rossonero lo ispira.
Di
Redazione LaViola.it