Notizie

Tripodi: “Gud? Non sta giocando sui suoi livelli, ma il problema è generale”

Published on

Il giornalista attento alle vicende del Genoa su Gudmundsson: ” È un giocatore che deve giocare libero dagli schemi”

Marco Tripodi è intervenuto alla trasmissione A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno per dire la sua sulle cattive prestazioni di Albert Gudmundsson, e non solo. Queste le sue parole: “Ho avuto modo di vedere diverse partite della Fiorentina quest’anno, compresa quella di ieri. Credo che il problema non sia Albert. Il problema è generale. Vedo tanti giocatori sottotono. Lo stesso Kean, che ieri ha fatto un gol incredibile, è al primo gol stagionale. I due esterni, Dodo e Gosens, l’anno scorso sembravano Cafu e Roberto Carlos, quest’anno sembrano la fotocopia di loro stessi. Mandragora mi sembra un po’ tirato. Ridurre il problema al solo Gudmunsson mi sembra limitativo. Sicuramente non sta giocando sui suoi livelli, ma la situazione della squadra non aiuta“.

INVOLUZIONE. “In Serie B è stato decisivo, è stato il capocannoniere pur non essendo una prima punta. Tutti ci domandavano se si sarebbe replicato in A. Ha fatto anche meglio. L’anno scorso ha avuto diversi infortuni. Quest’anno aveva iniziato bene, anche con il gol con la sua nazionale. Probabilmente ha patito il contraccolpo psicologico dell’infortunio alla caviglia“.

ABITO TATTICO. “Ricordo che facemmo una telefonata un anno fa, in cui vi dissi che è un giocatore che deve giocare libero dagli schemi tattici. Sono gli altri a dover correre per lui. Il talento alla squadra di Pioli non manca, forse anche è aumentato. Il problema secondo me è stato il cambio di allenatore: se certi giocatori rendevano con Palladino e adesso non rendono più…

PIOLI. “Se io mi trapiantassi il braccio del migliore pugile del mondo, non è che automaticamente divento campione dei pesi welter. Serve anche altro. Sicuramente il valore del tecnico non si discute, sono stati tra i primi in estate a pensare che avrebbe fatto fare un salto di qualità alla squadra. Io penso che la Fiorentina debba continuare con lui“.

GENOA. “Sta raccogliendo molto molto poco rispetto a quanto seminato. Sta giocando bene“.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version