Connect with us

Rassegna Stampa

Tripletta e record di gol, Kean è una meraviglia (sotto gli occhi di Spalletti)

Kean - Fiorentina

Moise a quota 8 in campionato: demolito il primato personale. Il numero 20 viaggia alla media del Vlahovic viola, ora l’azzurro

Inarrestabile Moise Kean. Con la sua prima tripletta da professionista contro il Verona, l’attaccante della Fiorentina ha portato il suo bottino a 8 reti in campionato, superando il record personale di gol segnati in Serie A in una sola stagione, raggiunto sia con il Verona nel 2017/18 sia con la Juventus nel 2022/23. Ora, con un gol ogni 114 minuti in campionato (e uno ogni 98 considerando anche le competizioni europee), Kean vive una continuità che non aveva mai avuto in carriera.

Davanti al ct Luciano Spalletti, che lo ha convocato per la Nations League, Kean ha segnato il sesto gol nelle ultime tre partite, dopo la doppietta contro la Roma e il gol decisivo a Torino. I suoi gol sono spesso pesanti: contro Monza, Roma, Torino e Verona ha sbloccato il risultato, confermandosi decisivo nei momenti chiave. In Europa, ha segnato nelle qualificazioni di Conference e si è già fatto notare anche nella fase a gironi. Con Kean, la Fiorentina torna a contare su un italiano in doppia cifra per gol stagionali, traguardo che mancava dai tempi di Federico Chiesa.

La tripletta contro il Verona è stata celebrata con la sua tipica griddy dance dopo il primo gol, seguita da una dedica a Ikoné per il secondo, in segno di solidarietà per il recente lutto. Infine, il terzo gol è stato un’ulteriore prova di forza, dimostrando quanto velocemente Kean abbia saputo cancellare l’ombra della partenza di Vlahovic. In soli tre mesi, come scrive il Corriere Fiorentino, l’attaccante viola è diventato l’idolo dei tifosi, eguagliando proprio Vlahovic per reti segnate dopo 12 partite.

Il legame tra Kean e Firenze sembra perfetto, grazie anche a Palladino, che ha saputo valorizzare il suo talento. Dopo anni di promesse non mantenute, è finalmente esploso, mostrando non solo qualità realizzative ma anche spirito di sacrificio, come un vero leader. Ora lo attende la maglia della Nazionale, e per Firenze sognare non è solo possibile, ma quasi un dovere.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x