Notizie

Trinchera, ds Lecce: “Pongracic è completo, sa far tutto dietro. Sono sicuro che si rialzerà”

Published on

Il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera parla del difensore della Fiorentina Marin Pongracic

Parla così a Radio Bruno il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera: “Sento tante critiche attorno a Pongracic, io vado controcorrente. Lo conosco bene avendolo avuto due anni. Posso garantire per lui, ha potenzialità incredibili, forse sta pagando lo scotto del nuovo sistema di gioco che sta facendo la Fiorentina, mentre a Lecce è diventato un grande difensore giocando in altra maniera. Detto che per me Pongracic abbia tutto per giocare anche in altri sistemi di gioco. Detto ciò, mi pare che la Fiorentina abbia preso gol anche senza di lui in campo. Quindi…non me la prenderei con Pongracic con tutte queste critiche, ha piede, è elegante, è forte in marcatura, è forte fisicamente. Aspettiamo, ha giocato due gare si e no”.

La Fiorentina ha cambiato tanto, ha preso un tecnico che ha fatto benissimo sin qui, io aspetterei con le critiche. Va dato del tempo ad allenatore e squadra, che è nuova praticamente, con il lavoro sono convinto che i frutti di questo si vedrà. Tornando a Pongracic ha personalità, ha grande carattere. Anche nelle difficoltà si è sempre rialzato ed è stato bravo ad essere un leader del nostro Lecce. Veniva dalla Bundesliga, era abituato ad un altro contesto. Poi da noi, in Serie A, è cresciuto tanto. Sono convinto che ha tutto per affermarsi anche alla Fiorentina e in realtà importanti”.

“Ha un fisico massiccio, è chiaro che non entri in forma al primo allenamento. Nelle sue corde ha tanto potenziale, non ha lacune, vedrete che farà ricredere tutti coloro che lo criticano. Lui ambiva a palcoscenici un po’ superiori rispetto al nostro, c’era il Rennes, ma poi quando è arrivata la chiamata della Fiorentina ha voluto andare subito a Firenze perché gradiva rimanere in Serie A”.

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version