Trevisani: “Salvezza? “Rischia più il Benevento. Vlahovic? Lo aspettavo da quella gara col Monza. E’ cresciuto tantissimo, soprattutto di testa”
Parla così il giornalista di Sky Riccardo Trevisani a Radio Bruno, tornando su quanto accaduto domenica tra Fiorentina e Juventus: “Ho visto molto viva la squadra viola, buone cose come Vlahovic, un buon Milenkovic come non si vedeva da tempo, e un ottimo Amrabat, anche se non si può pensare che possa giocare solo per fare rottura. Non so, tuttavia, quanto abbia inciso anche una Juventus così deludente. Per adesso, direi, va bene così per la Fiorentina, ma se pensiamo ad una Viola che stia più su in classifica, per me è una rosa da rifare. Compreso l’allenatore”. Salvezza? “Rischia più il Benevento per me. Lo Spezia ha qualcosa in più a livello di gioco, Inzaghi ha fatto dei miracoli fin qui, ma ci sono delle carenze clamorose in rosa per il Benevento”.
Vlahovic? “Non mi sorprende la sua esplosione. Persi la testa fin da quel Fiorentina-Monza aspettavo il momento in cui diventasse quello che è ora. E’ migliorato tantissimo, a livello tecnico ma anche di testa. Ora è anche cattivo in campo, in maniera costante. Non c’entra tanto il cucchiaio, ma il fare a sportellate con tutti e voler lottare su ogni pallone. Il talento c’era, e c’è. Ma ora fa la guerra con tutti, si sporca le mani, e cerca sempre di farsi dare il pallone. Fare 20 gol in questa Fiorentina…non è da tutti”.
Gattuso? “Lo stimo tantissimo. Fossi la Juventus lo prenderei, figuriamoci per la Fiorentina. Ha avuto tantissime assenze, e ha sempre creato tantissimo. Ha fatto un lavoro straordinario. Provate a togliere Vlahovic e Ribery per tre mesi alla Fiorentina, al Napoli sono mancati per settimane Mertens, Osihmen, Petagna e Insigne…eppure è lassù. Per me arriva in Champions. La squadra è forte, vero. Ma ha fatto benissimo anche dal punto di vista del gioco”.
Di
Redazione LaViola.it