Rassegna Stampa
Trequartisti in cerca di rivincita. Saponara, Eysseric, Thereau: Pioli cerca il guizzo
Una risalita immediata: dal purgatorio dritto su, fino al paradiso. E’ la missione dei trequartisti della Fiorentina e, al tempo stesso, la carta in mano a Stefano Pioli per provare ad accendere la miccia in fase offensiva. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. C’è una maledizione da sfatare, la stessa che ha visto Valentin Eysseric, l’acquisto più atteso della scorsa estate, fermarsi alla seconda giornata di campionato dopo una botta, e pure Riccardo Saponara dover fare i conti prima con i postumi della ripulitura della caviglia e poi con una metatarsalgia all’altro piede.
Thereau, altro che sulla trequarti, in passato, ha fatto vedere discreto margine di movimento, è stato proposto spesso e volentieri sulla fascia, nel tridente che la Fiorentina ha schierato nella prima parte della stagione, ma quando è stato chiamato ad agire dietro alla punta, vedi proprio la gara con l’Atalanta di un girone fa, il suo passaggio vincente (per Chiesa) è riuscito comunque a sigillarlo. I trequartisti sono pronti a sancire la propria rivincita, personale e di squadra.
Pioli, in vista della gara di Bergamo, sta studiando diverse soluzioni e quella del trequartista è una delle ipotesi al vaglio. Saponara ha archiviato i suoi fastidi fisici ed è pronto a mettersi a disposizione. La gara contro l’Atalanta, spesso schierata con un 3-4-1-2, potrebbe essere la gara giusta per vedere un giocatore con le sue caratteristiche in campo dal primo minuto.