Connect with us

Focus

Tre volte in vantaggio, in due occasioni rimontati: solo il Toro peggio dei viola. E l’Udinese…

Contro Torino, Inter e Spezia la Fiorentina è passata per prima avanti. Ma ha raccolto solo 4 punti totali

Sos personalità in casa Fiorentina. Come tenuta mentale sul campo, per passare il momento difficile, ma anche per cercare di restare concentrati per 90′. E riuscire, magari, a portare a casa i risultati quando la partita si ‘mette bene’. Di fatto, solo il Torino ha fatto peggio dei viola da situazioni di vantaggio.

RIMONTATI. Nelle prime quattro partite di campionato, ben tre volte la Fiorentina è passata in vantaggio per prima. Ma alla fine ha perso ben 5 punti sui 9 potenziali. Contro il Torino, contro l’Inter (quando poi era andata avanti anche sul 3-2) e contro lo Spezia. Ma alla fine ha raccolto solo 4 punti. Solo con i granata è poi arrivato il punteggio pieno dopo la rete di Castrovilli. Mentre contro l’Inter i viola sono stati rimontati sia dopo l’iniziale vantaggio di Kouame, sia dopo i gol di Chiesa e Castrovilli che avevano portato la squadra di Iachini sul 3-2 (con il ribaltone arrivato negli ultimi minuti). Infine a Cesena con lo Spezia, la clamorosa rimonta è arrivata dopo che la Fiorentina si era portata sul 2-0 nei primi 4′. Rischiando pure di perdere la partita.

PEGGIO SOLO IL TORO. Il tutto sintomo di scarsa tenuta mentale. Magari anche fisica. Solo il Torino ha fatto peggio: dopo la sfida contro i viola, i granata di Giampaolo sono sempre passati in vantaggio contro Atalanta, Cagliari e Sassuolo, ma hanno raccolto appena un punto. Venendo sempre rimontati dagli avversari. E perdendo ben 8 punti sui 9 potenziali da situazioni di vantaggio.

SEMPRE SOTTO. E l’Udinese? La squadra di Gotti è sempre andata sotto nelle prime quattro partite di campionato. Contro lo Spezia ha perso 2-0, contro Verona e Roma entrambe 1-0. Mentre contro il Parma, nell’ultima gara giocata, i friulani erano andati sotto ma alla fine hanno vinto 3-2. Insomma, il trend racconta di una squadra, l’Udinese, che fin qui ha sempre concesso il primo gol agli avversari. La Fiorentina allungherà la striscia domani? Ovviamente è la speranza di Iachini e del clan viola. Ma servirà, eventualmente, una tenuta psicologica ben diversa rispetto a quella vista nelle prime gare da parte della Fiorentina.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

3
0
Lascia un commento!x