Rimangono ancora tre dubbi per il tecnico della Fiorentina in vista dell’Olympiacos, tre caselle da completare
Come riporta il Corriere Dello Sport, Vincenzo Italiano nella sua testa ha più o meno già pronto l’undici da opporre all’Olympiacos il prossimo 29 maggio. Rimangono però ancora tre dubbi, tre caselle da completare.
NZOLA-BELOTTI. Belotti o Nzola? Fino a qualche giorno fa non ci sarebbe stato alcun dubbio. Il miglior periodo di forma dell’angolano (due gol e un rigore procurato in questo inizio di maggio) ha coinciso con una lombalgia che sta condizionando il Gallo. Col Napoli, in quella che per tanti doveva essere una prova generale in vista di Atene, Italiano ha puntato su Nzola, che lo ha ripagato con un gran gol. Nessuno dei due dà garanzie sotto porta, ma l’ex Spezia sta provando ad invertire la gerarchia.
RANIERI-MILENKOVIC. Milenkovic o Ranieri? L’altro dubbio riguarda chi sarà il centrale a fianco di un Martinez Quarta che, nonostante l’ennesima sbavatura in marcatura in occasione dell’1-0 di Rrahmani, sembra ad oggi rappresentare un valore imprescindibile (nonché una soluzione offensiva determinante) per i viola. Gli ‘exit-poll’ di maggio danno il serbo favorito, anche per il momento che sta vivendo Ranieri, che nei primi sette mesi si era affermato come il centrale più affidabile della rosa, salvo poi compiere alcuni svarioni come col Bruges e a Verona.
JACK. Dubbi anche su Giacomo Bonaventura. Col Napoli Italiano lo ha tenuto in campo per tutta la gara. Indice di quanto il tecnico viola voglia recuperarlo dal punto di vista atletico, alzando il suo minutaggio. Ma anche coi partenopei Jack non è apparso al top. Anzi. In caso Bonaventura non dia garanzie a livello fisico, sarà comunque impiegato a partita in corso e scatterebbe il piano B, con una mediana più fisica con Mandragora a fianco ad Arthur e Beltran nel ruolo di trequartista.
Di
Redazione LaViola.it