Anniversario speciale in casa Fiorentina. Il 6 giugno 2019 Commisso rilevò la società viola. Tre anni di investimenti e battaglie
Anniversario speciale in casa Fiorentina. Oggi, sottolinea il Corriere Dello Sport, è il terzo anno di presidenza Commisso, che il 6 giugno 2019 rilevò la società viola.
INVESTIMENTI. Tre anni di battaglie, con la stagione che si è appena conclusa che ha visto la Fiorentina tornare in Europa. Commisso ha investito circa 400 milioni di euro. Una cifra notevole, comprensiva di 170 milioni per rilevare il club dai Della Valle, quasi 110 per la realizzazione del Viola Park più altri 120 tra gestione ordinaria della società e la sponsorizzazione a fondo perduto di Mediacom. Ma a questi numeri vanno sommati anche i circa 200 milioni spesi sul mercato (210 sono stati quelli incassati) e le dure battaglie portate avanti contro le prebende dei procuratori e nelle stanze dei bottoni del calcio, dove negli ultimi mesi sono stati ottenuti risultati più che buoni. Non ultimi l’apertura di una sede a New York della Lega (per la quale l’elezione a presidente di Lorenzo Casini ha visto la Fiorentina in prima linea) e la vendita dei diritti tv della Serie A in America.
RISPOSTE. Commisso è atteso a Firenze per agosto, ma già in questi giorni dall’America ha impostato le linee guida della prossima stagione. Diversi aspetti sono in parte avvolti nell’incertezza: la conferma di Italiano resta un rebus, così come la sostituzione di alcuni giocatori che hanno contribuito a riportare la squadra in Europa, così come il tema legato alla ristrutturazione del Franchi, attorno al quale stanno aumentando i dubbi su tempi e costi: anche su questo argomento la Fiorentina sarà chiamata a dare presto una risposta.
Di
Redazione LaViola.it