Connect with us

Rassegna Stampa

Tra una coppa e l’altra, ecco il campionato. Obiettivo 8° posto, in attesa dei tribunali

C’è da gestire uomini e risorse, ma Italiano ritrova giocatori importanti contro il Monza. Si può superare il Bologna e mettere pressione all’Atalanta

Tra una coppa e l’altra. Tra una partita della vita, e l’altra. Inutile girarci tanto attorno. Ora come ora, per la Fiorentina, le priorità sono Coppa Italia e Conference. Certo, ciò non significa sottovalutare il campionato. Anzi. Anche perché — al netto dei punti restituiti, per ora, alla Juventus — la sconfitta del Bologna offre ai viola l’opportunità di saltare all’ottavo posto e di mettersi lì, alle spalle delle sette in zona Europa, per poi vedere quello che accadrà. Sul campo, e nei tribunali. Così scrive il Corriere Fiorentino.

SCELTE. Anche col Monza insomma i viola faranno di tutto per portare a casa i tre punti anche se (appunto) con la consapevolezza di avere all’orizzonte la gara che può valere la finale di Roma. Più che la fatica fisica è quella nervosa a pesare. E quanto successo giovedì di certo non ha aiutato a scaricare la testa. C’è la necessità di gestire al meglio possibile uomini ed energie. E per fortuna che l’infortunio di Bonaventura è meno serio di quanto temuto. Non è escluso che possa esserci già giovedì con la Cremonese. Al suo posto oggi giocherà Barak, mentre in mezzo stavolta potrebbe riposare Mandragora. Spazio quindi a Castrovilli, in coppia con Amrabat, pienamente recuperato, così come Ikonè. Niente da fare, invece, per Brekalo. In attacco insomma, saranno il francese e Nico a far da supporto a Cabral. E poi la difesa, dove si rivedranno Dodo e Quarta.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x