I rossoneri lavorano per acquistare a titolo definitivo il croato dall’Eintracht Francoforte. Piace molto anche il centrale serbo della Fiorentina
Undici gol in campionato e tre assist, il Milan vuole confermare Rebic. I rossoneri hanno approfittato della presenza a Milano in questi giorni di Fali Ramadani, agente di Rebic, per fare un nuovo punto sull’attaccante. Un aggiornamento per ribadire l’intenzione di volerlo acquistare a titolo definitivo dall’Eintracht Francoforte. Il Milan vorrebbe sfruttare il cartellino di Andrè Silva, prestato ad agosto scorso al club tedesco, per prendere Rebic a costi contenuti, scrive Il Corriere dello Sport.
SCAMBIO? La strategia del Milan sarebbe quella di valutare il croato alla stessa cifra del portoghese, in modo da generare una sorta di scambio. L’intoppo però è sul contratto di Rebic, in quanto è presente una clausola che consente alla Fiorentina di ricevere il 50% sulla rivendita del giocatore. Dunque l’Eintracht vorrebbe alzare la valutazione di Rebic per non perdere denaro nell’operazione, ma il Milan non è disposto a inserire budget extra in questa trattativa. Dunque il nodo è la valutazione economica dei due giocatori, e si sta provando a slegarlo anche grazie alla mediazione di Ramadani.
ALTRI AFFARI. Nel frattempo con Ramadani ci sono colloqui di altro genere, che riguardano il reparto difensivo. Al Milan interessa molto Nikola Milenkovic, difensore centrale della Fiorentina, ma è spaventato dalla valutazione economica imposta da Rocco Commisso. Ci sarebbe anche la volontà d’inserire nell’affare Lucas Paquetà, brasiliano che interessa molto alla viola, dove il prezzo è calato molto in seguito ad un anno deludente. Sul 22enne serbo i rossoneri sono intenzionati a scommetterci perché vorrebbero rinforzare il reparto arretrato e consegnare a Pioli un partner valido da affiancare a Romagnoli.

Di
Redazione LaViola.it