Viola a caccia di un attaccante per Italiano ma serviranno innesti anche a centrocampo: l’austriaco non potrebbe sostituire Torreira
Mentre permane il silenzio sul rinnovo di Italiano quando ormai sta per scadere la clausola rescissoria da 10 milioni la Fiorentina si congeda da un altro titolare, Torreira. Via un altro titolare dopo Odriozola rientrato al Real. Da cui potrebbe arrivare stavolta un attaccante, il serbo Jovic. 24 anni, appena 549’ giocati e un gol fatto nell’ultimo anno in 19 gare. Potrebbe approdare con la stessa formula di Odriozola. Cioè l’ennesimo prestito e una parte del lauto ingaggio (oltre 7 milioni) coperta dal club spagnolo. Scrive Tuttosport.
L’agente di Jovic è Ramadani, lo stesso di Italiano e di Milenkovic ormai destinato alle big (Inter o altre). Così, fra Pinamonti e l’ormai arcinoto Belotti, spunta Jovic pure lui già seguito in passato. Callejon verso il Getafe. Resiste per ora la pista che conduce a Djuric,. Specie se deciderà di non rinnovare con la Salernitana liberandosi così a parametro zero. Come Grillitsch, svincolatosi dall’Hoffenheim e pronto ad accasarsi alla Fiorentina con un quadriennale. Mancano da limare i dettaglio (le solite commissioni per l’entourage) per questo l’annuncio tarda.
La certezza intanto è che l’austriaco non può sostituire Torreira. Avendo altre caratteristiche rispetto all’uruguaiano il quale, ormai è ufficiale, la Fiorentina non riscatterà, per questioni economiche. Ma pure per le tensioni lievitate con l’allenatore a fine stagione, ritenute insanabili.
Di
Redazione LaViola.it