Connect with us

Rassegna Stampa

Tototecnico, il rebus è tutto da risolvere. Ancora tanti nomi in ballo

Commisso

La Nazione in edicola stamani fa il punto della situazione per quanto riguarda il nuovo allenatore. La Fiorentina sembra non avere fretta

Il piano operativo è stato disegnato. La Fiorentina continua a riflettere, aspettando intanto la fine della stagione. Del resto, il primo a non mettere fretta all’agenda dei propri dirigenti è stato lo stesso presidente Commisso, rientrato ieri negli States. Lunedì, in occasione della visita al Viola Park è stato chiaro: per l’allenatore potrebbe servire un giorno, una settimana o anche un mese. Il comune denominatore è l’età, «giovane», indizio che il presidente si è lasciato…. sfuggire in occasione della conquista della Coppa Italia Primavera.

Se la candidatura di Gattuso resta in stand-by, non va sottovalutata la posizione di Juric, per quanto pure il Torino pare averlo messo sotto la lente. Certo, il tecnico dell’est che nel girone d’andata era riuscito a mettere insieme solo 4 punti in meno del Napoli di Gattuso, nella seconda parte di stagione, col Verona, ha arrancato (ha totalizzato, ad oggi, 4 punti in meno della Fiorentina) ma quella sua capacità di sviluppare gioco sulle fasce, l’alta intensità nell’interpretare le due fasi e la dimestichezza nel forgiare talenti intrigano non poco. De Zerbi è ad un passo dagli ucraini dello Shakhtar, mentre su Vincenzo Italiano ci sarebbe molto forte il Sassuolo. Fonseca diventerebbe una soluzione interessante soprattutto perché conosce già bene il campionato italiano. Gli outsider arrivano dall’estero. C’è la pista che porta ad Abel Ferreira, portoghese che ha vinto pochi mesi fa la Libertadores col Palmeiras e che nei mesi scorsi è stato cercato. Quanto a Marcelino, oggi all’Athletic Bilbao, era stato proprio lui a raccontare dell’interesse della Fiorentina. E Domenico Tedesco? L’ultimo allenatore in Russia di Kokorin, pur corteggiato in Bundes, sogna la Serie A.

67 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

67 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

67
0
Lascia un commento!x