Sono mille le “cose” da (ri)scoprire della Fiorentina in quella che sarà a tutti gli effetti una nuova partenza e una di esse si chiama senza dubbio Kevin Agudelo
O, meglio, Toto. Perché in Colombia l’hanno sempre chiamato così e ovviamente ha fatto sapere di preferirlo al suo arrivo a Firenze. Il talento sudamericano è stato il colpo a sorpresa di Pradè a gennaio, un colpo che il direttore sportivo sperava e spera possa diventare soprattutto ad effetto. Ecco il motivo per cui Agudelo si annuncia come una delle novità più attese al momento del via libera, seppur con tutte le limitazioni e i distinguo del caso a causa di questa incredibile emergenza sanitaria, scrive Il Corriere dello Sport-Stadio.
Trequartista, al limite mezzala, insomma uno con propensione a giocare inquadrando la porta avversaria, ma il progetto della Fiorentina mira altrove: farne un regista di alto livello, uno che grazie ai piedi buoni, la visione di gioco e la capacità di individuare le linee giuste di passaggio possa essere il nuovo Pizarro e non solo per la comune provenienza dal continente al di là dell’Oceano Atlantico. Serviranno pazienza e molte prove, però i 21 anni compiuti a novembre giocano a favore di Agudelo e della squadra di Iachini.
Di
Redazione LaViola.it