L’ex difensore viola Moreno Torricelli: “Quella serata a Salerno fu davvero triste. Potevamo anche vincere quella Coppa Uefa. La Fiorentina quest’anno può stare lassù”
Parla così l’ex difensore della Fiorentina Moreno Torricelli a Lady Radio, tornando su quella serata che nel 1998 vide i viola uscire dalla Coppa Uefa per colpa di una bomba carta lanciata da un tifoso salernitano all’Arechi: “Fu una serata davvero triste quella, perché la Fiorentina decise di andare a giocare a Salerno per fare beneficienza dopo quello che era accaduto qualche mese prima a Sarno, con quell’alluvione devastante. Eravamo in vantaggio, e un demente lanciò quella bomba in campo. Sembrava una bomba a mano, con un frastuono incredibile. Avremmo potuto lottare anche per vincere quella Coppa Uefa, perché avevamo una squadra molto forte”.
TORNARE A SALERNO. “C’eravamo dimenticati di quell’episodio così triste quando tornammo a giocare a Salerno nel girone di ritorno. Ci giocavamo una qualificazione in Champions, e pensammo solo alla partita senza farci distrarre da quel ricordo”.
DOMANI. “La Salernitana è una squadra in grave difficoltà, anche col cambio di allenatore non sembra riuscire a trovare il bandolo della matassa. Ha dei giocatori interessanti, ma non trova risultati. Potrebbe ancora provare a salvarsi, ma dovrà cambiare passo in maniera rapida”.
FIORENTINA. “Fin qui ho visto una bella Fiorentina, chiaramente manca ancora molto tempo alla fine del campionato. Per qualità messa in campo e per la mentalità che sta mettendo Italiano, che è davvero un gran bell’allenatore, penso sia possibile stare ancora lassù. Più che rinforzi a gennaio, direi che sarà fondamentale non andare incontro ad infortuni. Solitamente è difficile trovare nel mercato invernale calciatori che ti facciano fare la differenza. Mi piace tantissimo Vlahovic, che sta facendo qualcosa di impressionante. E’ uno dei più forti centravanti del nostro campionato, lo metterei con Zapata e Immobile come completezza. Giocano per la squadra, segnano tanto e sbagliano difficilmente partite”.
Di
Redazione LaViola.it