 
																												
														
														
													Nella prima giornata di Premier il centrocampista in tribuna. Cessione vicina. Ma resta in piedi l’opzione Torino. Serve uno sforzo per il sorpasso
Le piccole sfumature contano, soprattutto per gli indizi di mercato. Sapevamo che Torreira non rientrava più nei piani dell’Arsenal. Da ieri pomeriggio abbiamo la certezza, considerato che il centrocampista corteggiato da Fiorentina e Torino è finito in tribuna per l’esordio dei Gunners nel derby londinese contro il Fulham (0-3) che ha aperto la Premier. Lo scrive stamani La Nazione.
La caccia all’uruguaiano è iniziata e pare che la Fiorentina, dichiarazioni di prassi a parte, non si sia mai veramente rassegnata. Ma per farlo deve giocoforza cambiare passo. O meglio, riformulare un’offerta che possa andare nella direzione auspicata dal club di Londra. I viola avevano prima tentato la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto importante, per cercare di avvicinarsi (bonus compresi) alla cifra richiesta: circa 25 milioni di euro. Meno rispetto ai 30 andati alla Sampdoria al momento della cessione in Inghilterra.
Ma l’Arsenal su questa base non ha intenzione di muoversi e qui si è buttato il Torino che ha sì prospettato l’acquisto a titolo definitivo, senza passare dal prestito. Ma la somma che i granata avevano intenzione di investire non aveva entusiasmato l’Arsenal. La Fiorentina, come detto ci riproverà, ben sapendo che resta sempre in primo piano la possibilità di colmare – almeno numericamente – il centrocampo dopo l’ormai vicina partenza di Benassi con l’arrivo di Borja Valero. Uno spiraglio, dunque, per Torreira, c’è e si farà il tentativo. Complicatissimo, ma non si sa mai.
A Iachini piace molto Torreira tanto che sarebbe una sua chiara richiesta. Ma per ora la Fiorentina non ha fatto breccia nel muro dell’Arsenal. Tra pochi giorni però arriva Commisso e le cose potrebbero nuovamente cambiare.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it