Rassegna Stampa
Torreira ‘scaricato’ anche da Venuti. L’addio fa ancora discutere
Non si placano le polemiche per il divorzio con il regista uruguaiano, perno della squadra di Italiano. Tra presunti diverbi e lunghi tentativi viola per chiedere uno sconto
Gli strascichi polemici dopo il divorzio tra la Fiorentina e Lucas Torreira continuano a far discutere. Sui social e, da ieri, anche nei pressi del centro sportivo Astori. Da un lato resta in sospeso, nella lettera di addio pubblicata giorni fa dal giocatore, il riferimento a una non ben precisata figura che nella trattativa per il riscatto dall’Arsenal si sarebbe comportata con poca correttezza nei confronti del regista, dall’altro il sentore che nei riguardi di Vincenzo Italiano (e in parte dello spogliatoio) qualcosa si fosse realmente rotto. Una versione, questa, che l’entourage del tecnico ha tenuto a smentire, visto che nei piani dell’allenatore Torreira avrebbe potuto rappresentare una pedina importante dalla quale ripartire in vista della prossima stagione (e non è un caso che la Fiorentina fino al 14 giugno abbia provato a trattare con i Gunners per ottenere a cifre più che scontate il cartellino del giocatore, che andrà in scadenza con gli inglesi tra un anno). Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
‘MORTO UN PAPA…’. Sono bastate però alcune parole eloquenti da parte di Lorenzo Venuti per far tornare prepotentemente d’attualità una questione sulla quale è probabile che si continuerà a discutere ancora a lungo. «Tranquilli, morto un Papa se ne fa un altro», ha detto il terzino fiorentino ai cronisti. Un modo ironico per far capire che l’addio del centrocampista è ormai una questione superata almeno nello spogliatoio e che adesso l’unica cosa che conta è riportare la serenità per costruire al meglio il nuovo gruppo in vista del prossimo anno.