Connect with us

News

Torreira primo nome a centrocampo: accordo vicino per l’ingaggio. Con l’Arsenal…

L’uruguaiano vorrebbe tornare in Italia, la Fiorentina spinge ma c’è la concorrenza della Roma. I Gunners puntano alla cessione definitiva

La Fiorentina sta iniziando a chiudere il cerchio per poi affondare il colpo. E il ruolo di regista, vista anche la partenza di Badelj, è una necessità, scrive La Repubblica. Lucas Torreira è il primo nome della lista per il centrocampo. Un’operazione per niente facile. Ma l’impresa può riuscire. Il primo punto è la volontà dell’uruguaiano di tornare in Italia. Sono passate due stagioni da quando è stato acquistato dall’Arsenal per circa 30 milioni. Per caratteristiche ricorda molto David Pizarro, che a Firenze ha fatto benissimo nella prima gestione Montella. È ancora giovane (24 anni) e sarebbe un grande investimento.

ACCORDO VICINO. Tra l’altro Torreira conosce benissimo il campionato italiano visto che ha giocato quattro anni (due al Pescara e altrettanti nella Samp). Il secondo elemento positivo è che i viola stanno facendo il massimo sforzo per garantirgli un ingaggio molto simile a quello che percepisce all’Arsenal. E l’accordo è vicino.

CONCORRENZA. Il terzo aspetto è che alcune concorrenti oggi si sono defilate. L’Atletico Madrid, ad esempio, per il centrocampo ha altro obiettivi e anche il Torino considera l’operazione non alla portata. Ci sarebbe il Milan, ma tutto dipende dalla eventuale partenza di Bennacer, nel mirino del Paris Saint Germain. Resta in piedi invece la forte concorrenza della Roma che spinge per uno scambio con Diawara.

FORMULA. In parallelo con i colloqui col giocatore, la trattativa con gli inglesi. L’Arsenal per il momento aprirebbe alla cessione a titolo definitivo. E su queste basi per la Fiorentina l’affare diventa molto complicato. I viola potrebbero puntare alla soluzione del prestito oneroso con diritto di riscatto.

199 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

199 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

199
0
Lascia un commento!x