Per Italiano è l’uomo-chiave del centrocampo viola. Dopo la sosta la prima con la Fiorentina a Bergamo
Tanta voglia di Torreira. La Fiorentina non vede l’ora di metterlo al centro. E il giocatore, allo stesso tempo, vuole bruciare le tappe per mostrare tutto il suo valore già a Bergamo contro l’Atalanta alla ripresa del campionato. Quella trasferta sarà il primo passo per far capire ai tifosi che è proprio lui l’uomo giusto in regia. In più sarà il primo step per cominciare già a fare “pressione” sulla società per essere riscattato a fine stagione. Da ricordare che il calciatore è arrivato dall’Arsenal a Firenze in prestito con diritto fissato a 15 milioni di euro. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
LAVORO INTENSO
L’Uruguay non lo ha convocato in Nazionale e così il centrocampista sta lavorando al centro sportivo per allenarsi in gruppo. Ma la sua grande voglia si è già manifestata lunedì scorso. Quando si è presentato al campo per una seduta individuale mentre tutta la squadra era libera per godersi il secondo giorno di riposo consecutivo concesso da Vincenzo Italiano ai giocatori dopo la vittoria contro il Torino. L’obiettivo di Torreira è chiaro: mettersi in pari al più presto con la preparazione effettuata dai compagni e soprattutto capire i meccanismi del tecnico.
La forma fisica al top è l’altro traguardo immediato che il centrocampista vuole trovare in fretta. Ieri, la seduta del pomeriggio è stata da questo punto di vista un momento particolarmente importante perché, senza la pressione della partita di campionato dietro l’angolo, il tecnico ha tutto il tempo di affinare i movimenti e inserire Torreira gradualmente. Ed è vero che mancano dodici Nazionali in questi giorni, ma il tipo di lavoro che deve effettuare l’uruguaiano può essere portato avanti senza problemi. Per poi essere intensificato con il ritorno dei giocatori dagli incontri internazionali.
LA CHIAVE
Italiano lo ha già definito un “uomo-chiave” del suo sistema di gioco. E lo stesso allenatore non vede l’ora di impiegarlo nel suo 4-3-3 che ha già ben impressionato nelle prime due giornate di campionato. Il blitz di mercato che ha regalato il regista ai viola è stata una delle mosse azzeccate del mercato in entrata. E adesso non rimane che passare dalla teoria alla pratica per mostrare quanto quella pedina, assente da anni, possa essere funzionale al gioco della Fiorentina. Questa settimana l’uruguaiano, casacca numero 18, sarà presentato alla stampa e ai tifosi e sarà interessante ascoltare le sue aspettative.
Di
Redazione LaViola.it