
Torreira ancora lontano, l’intesa non c’è con l’Arsenal. Ricci, rapporti ottimi con l’Empoli ma adesso non è una priorità
La squadra di Iachini ha terminato col vento in poppa la stagione e la rosa potrebbe essere piuttosto simile a quella vista fino al 2 agosto scorso anche con l’inizio del nuovo campionato, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Che proprio la Viola inaugurerà sabato 19 settembre alle 18 contro il Toro al Franchi. Gli innesti ci saranno, però mirati e soppesati. In mezzo ad esempio Torreira (Arsenal) è stato inseguito.
Ieri in Inghilterra davano addirittura per concluso l’affare (con un prestito oneroso vicino ai 10 milioni e riscatto ad oltre 15), dalla Toscana filtrano notizie diverse. Caro il cartellino, altissimo l’ingaggio percepito a Londra (circa 3,5 milioni), intesa non possibile a queste condizioni. La candidatura resta, ma sullo sfondo. E l’arrivo di Bonaventura la congelerebbe. Sempre a metà campo la Fiorentina era stata la prima a mettere gli occhi su Samuele Ricci (’01) dell’Empoli. Un pressing ben costruito, ma anche qui l’accordo a ora non è stato trovato nonostante gli ottimi rapporti con l’Empoli.
Certo, visti i rapporti, la Fiorentina potrebbe acquistarlo e lasciarlo un anno ad Empoli. Ma ogni discorso è ancora prematuro e dall’ambiente viola filtrano altre priorità.

Di
Redazione LaViola.it