Connect with us

Rassegna Stampa

Torreira, la Fiorentina c’è. Pradè vorrebbe fare una operazione come per Cutrone

Torreira

Il Corriere dello Sport in edicola stamani analizza il mercato in entrata a centrocampo della Fiorentina. Resiste Bonaventura, il preferito è Torreira

L’ipotesi più affascinante è quella di un gaucho a rafforzare il reparto viola. Lucas Torreira piace da tempo. Si tratta di un giocatore di rottura, capace di schierarsi davanti alla linea difensiva, di catturare palloni, dotato di una discreta visione di gioco capace di fare la differenza. Conosce già bene il campionato italiano, ci ha preso dimestichezza partendo dalla Primavera (col Pescara) e facendo tutta la gavetta possibile, dalla Serie B fino alla A, dove ha messo insieme 71 presenze, prima di volare, nell’estate 2018 all’Arsenal. La sua avventura inglese, però, pare ai titoli di coda.

Non sarà facile vincere la concorrenza degli altri club, ma la Fiorentina non si sta tirando indietro. Si proverà a lavorare sulla base di un prestito, magari biennale con obbligo di riscatto prestabilito, un po’ come accaduto per Cutrone e il Wolverhampton, consapevoli del salto di qualità che un elemento del calibro dell’uruguaiano permetterebbe di fare alla squadra guidata da Beppe Iachini.

Il Torino di Giampaolo, allenatore che Torreira ben conosce per aver avuto ai tempi della Samp (74 presenze e 4 gol, sotto la sua guida), sta portando avanti anche trattative parallele in mezzo al campo: come in una partita a scacchi, adesso tutti aspettano il momento giusto per tentare la mossa decisiva.

56 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

56 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

56
0
Lascia un commento!x