Salvo clamorosi ribaltoni il centrocampista uruguaiano sarà presto un nuovo acquisto viola
A pochi giorni dalla fine del mercato, la Fiorentina sta per piazzare il terzo colpo dell’estate. Dopo Nicolas Gonzalez, l’acquisto più costoso della storia del club, è vicino. Lucas Torreira (25), regista uruguaiano con passaporto spagnolo di proprietà dell’Arsenal che i viola inseguivano da tempo, fin dalla passata stagione. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
L’intesa di massima è stata trovata sulla base di un prestito oneroso (1 milione): si lavora ancora sul diritto o obbligo di riscatto a 15. Decisiva è stata la spinta del giocatore, intenzionato in ogni modo a tornare in Italia. Nelle ultime ore, sulle sue tracce si era inserito in maniera importante l’Eintracht Francoforte, pronto addirittura a pagare subito il cartellino al club di Londra. Ma a mettere tutto in stand by ci ha pensato il centrocampista sudamericano a cui i viola sono pronti ad affidare le chiavi della manovra.
Si tratta di un play atipico, un cattura palloni perennemente in movimento, capace di di mettere insieme la sostanza dell’incontrista alla qualità di chi deve far ripartire la manovra. In uscita, intanto, oltre a Duncan per cui si potrebbe aprire in extremis un canale con il Verona. Vanno registrati i sondaggi di Napoli e Atalanta per Amrabat, ancora out dopo l’intervento di pubalgia di metà luglio, per il quale era stato fatto nel gennaio 2020 un investimento importantissimo di 20 milioni.
Di
Redazione LaViola.it