La Fiorentina darà all’Arsenal una cifra importante ma dovrà offrire al calciatore la garanzia di disputare le coppe europee. Il calciatore ha trovato a Firenze la sua dimensione
Costa tanto, ma vale anche tanto. Sono mesi caldi in cui la Fiorentina dovrà decidere il futuro di Lucas Torreira (e si comincerà proprio da gennaio): riscattarlo a 15 milioni o lasciarlo volare via? La voglia di tenerlo è forte visto il feeling già costruito con club e ambiente, ma potrebbe servire uno strappo in classifica e un allungo verso l’Europa per comprimere i tempi. Se la classifica finale del campionato di Serie A decretasse l’ingresso dei viola nelle coppe, la decisione penderebbe senza dubbio verso la permanenza. La differenza fra rimanere fuori da competizioni internazionali o entrare in Europa è enorme sia per prestigio che per organico, senza dimenticare l’aspetto economico, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
Certo è al momento che, se la Fiorentina vuole assicurarsi le prestazioni del centrocampista uruguaiano anche per la prossima stagione, dovrà versare nelle casse dell’Arsenal 15 milioni, cifra già concordata nel momento dell’accordo della scorsa estate. L’altra certezza è che il giocatore a Firenze sta bene e farà di tutto sul campo per cercare di togliere ogni dubbio alla dirigenza del club viola. Dubbi che per i tifosi viola non esistono più perché il gigante “piccoletto” ha già conquistato la città. Torreira ha quasi oscurato Pulgar che ha dovuto fare i conti pure con problemi fisici e ha evidenziato ancor di più che quel ruolo e quel tipo di gioco non sembrano adatti ad Amrabat. Insomma ha sbaragliato la concorrenza.
Intanto la Fiorentina se lo tiene stretto ed entro la fine della stagione, forse già ad aprile, deciderà se riscattarlo o meno.

Di
Redazione LaViola.it