Il centrocampista sarà titolare al posto di Pulgar, lo spagnolo si gioca una maglia con Venuti. Due giocatori che possono alzare il tasso tecnico e di esperienza
Due assi da calare, due pedine internazionali per sognare un altro passo in avanti, nel gioco e nella classifica. Alla ripresa del campionato a Bergamo contro l’Atalanta, Italiano potrà contare su due nuovi acquisti, ancora da “sfoggiare”: Lucas Torreira e Alvaro Odriozola sono gli uomini in grado di mettere altra qualità dentro alla formazione viola. Per loro sarà l’esordio assoluto in maglia viola. In questi giorni hanno lavorato entrambi intensamente al centro sportivo e adesso sono pronti a scendere in campo, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
CENTRALE. Il centrocampista porta intelligenza tattica ma anche dinamismo. Aggressività e velocità sono le caratteristiche su cui Vincenzo Italiano punterà contro la formazione di Gasperini e all’uruguaiano chiederà di inserirsi il più possibile per rendere pericolosa e imprevedibile la manovra. Può giocare anche al fianco di Pulgar e Italiano lo ha detto chiaramente, ma a Bergamo ne prenderà il posto perché il cileno rientrerà poche ore prima del fischio d’inizio e vederlo in campo sarà praticamente impossibile.
SULLA DESTRA. Sarà una pedina fondamentale anche Odriozola, dal primo minuto o a gara in corso. Lorenzo Venuti potrebbe lasciargli il posto e lo spagnolo non vede l’ora di fare il suo esordio assoluto in viola. I tifosi contro l’Atalanta inizieranno ad assaporare le sue qualità e per la fascia destra della Fiorentina potrebbe ben presto diventare il titolare di lusso. Se solo riuscisse a tornare quello della Real Sociedad, uno dei migliori nel suo ruolo. Fra Real Madrid e Bayern Monaco il difensore ha accumulato una serie di trofei, pur senza esserne un protagonista, ma soprattutto ha masticato la competizione di alto livello e la mentalità vincente. Nello spogliatoio, con tutta la sua grinta, è già un uomo determinante, ancor prima di fare la differenza sul campo. La fase difensiva non è il suo forte ma sembra in crescita pure da questo punto di vista.

Di
Redazione LaViola.it