Rassegna Stampa

Toro a caccia di punte per sostituire Zapata. Pronti 10 milioni per Simeone

Published on

I granata cercano un attaccante per sostituire il colombiano che ha già finito la stagione. Piace l’ex viola oggi al Napoli

Provare non costa niente. O meglio, costa 10 milioni. Questa è la cifra che il Toro pensa di stanziare per arrivare a Giovanni Simeone, 29 anni, attaccante argentino che a Napoli fa la riserva della riserva (Raspadori), visto che Lukaku e Politano non si toccano. Scrive Tuttosport.

Il figlio del Cholito, a parte l’ultima parentesi a Napoli, in campionato ha sempre segnato tanto: 12 gol con il Genoa, 20 con la Fiorentina, 18 con il Cagliari, 17 con il Verona. In carriera, complessivamente ha realizzato 100 reti in 371 partite. Media alta, dunque. Giocatore con l’abitudine al gol che, però, per una serie di motivi, ha smarrito a Napoli.

Simeone a Cairo è sempre piaciuto e in passato ha provato a prenderlo diverse volte senza mai riuscirci. A gennaio potrebbe essere la volta buona. Con l’assenza di Zapata urge una punta di spessore e non una scommessa. E Simeone può essere l’uomo giusto sotto tutti gli aspetti. Per questo il Toro aspetta con ansia gennaio, con la speranza che nel frattempo Adams, Sanabria e Karamoh riescano a segnare quei gol che permetterebbero alla squadra di restare ancorata a una posizione di classifica con vista europea. Poi si punterà con determinazione sull’argentino.

De Laurentiis chiede 15 milioni, i granata sono disposti ad arrivare a 10. Questo è il budget che si è dato il club per acquistare un attaccante. Nei prossimi giorni Vagnati si metterà al lavoro e comincerà a discuterne con Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. Il granata proporrà un prestito con diritto di riscatto alla cifra stabilita, ma potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di trasformare il prestito con diritto in obbligo a determinate condizioni.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version