I tifosi caricano ed incitano la squadra, che salta sotto la curva dopo la vittoria contro l’Udinese. Firenze è con la Fiorentina a caccia dell’impresa
Tutti i giocatori abbracciati a saltare, mentre la curva intonava il coro “Torneremo grandi ancor”. Un modo per caricare l’ambiente, sottolineare che a Basilea la Fiorentina non sarà sola, ma come sempre accompagnata da tutta una città. Il giorno dopo le scene del Picco, con il confronto tra ultras e calciatori del Milan dopo la sconfitta contro lo Spezia per 2-0, la curva Fiesole ha offerto, al termine di Fiorentina- Udinese, un’altra declinazione del rapporto tra squadra e tifosi. Un messaggio di vicinanza, incitamento per raggiungere la finale di Conference League nonostante la sconfitta (1- 2) dell’andata contro gli svizzeri. Così scrive La Repubblica.
A RACCOLTA. La Fiesole ha chiamato tutta la squadra a raccolta sotto la curva. Qualcuno era rimasto in campo per l’allenamento finale, qualcun’altro era già rientrato negli spogliatoi, ma tutti si sono uniti e hanno abbracciato virtualmente la parte più calda del tifo viola. Biraghi e Italiano sono stati in prima fila, hanno ascoltato i primi cori di incitamento e poi tutta la squadra ha saltato insieme al tifo durante il coro che rimanda allo scudetto del 1956.
Di
Redazione LaViola.it