Ipotesi di un ‘Mundialito’ in Florida durante Qatar 2022 a novembre-dicembre. Le rose potrebbero essere integrate con prestiti dalla Major League
Una settimana per riflettere sul ‘Mundialito’ delle 20 squadre di Serie A negli Stati Uniti durante i Mondiali del Qatar (con partite ovviamente in orari diversi). Ieri la prima riunione preparatoria tra i club che ora avranno sei giorni di tempo per dire cosa ne pensano. In caso di via libera, inizierà la ricerca di sponsor e tv interessate a finanziarie il torneo che si svolgerebbe a Orlando in Florida. Così scrive Tuttosport.
INTEGRAZIONE DELLE ROSE. Le società medio-piccole non hanno dubbi: sono entusiaste di fronte a questa opportunità di visibilità internazionale. Più titubanti le grandi, visto che andrebbero a giocare al di là dell’Atlantico con rose fortemente ridotte dalle convocazioni mondiali. La possibilità allo studio è di concedere un’integrazione non solo con i Primavera, ma anche con alcuni calciatori temporaneamente in prestito dalle formazioni della Major League Soccer.
Di
Redazione LaViola.it