La stima della Fiorentina per il terzino sinistro resta altissima. La trattativa però è complicata dai rapporti con l’Empoli e dall’agente Giuffredi
In chiave mercato il pallino della dirigenza viola e in particolar modo del direttore generale Barone resta Fabiano Parisi, esterno difensivo dell’Empoli che già nella scorsa estate era stato al centro di una trattativa tra viola e azzurri che portò però a una brusca frenata e a un irrigidimento dei rapporti che si trascina ancora oggi. Recentemente Parisi si è conquistato anche la convocazione in Nazionale e, oltre alla squadra gigliata, sull’esterno azzurro hanno messo gli occhi anche Napoli e soprattutto Lazio.
L’INCROCIO COL RINNOVO DI BIRAGHI. Oltre ai rapporti non idilliaci tra Empoli e Fiorentina, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, a complicare la trattativa per Parisi c’è il fatto che il terzino azzurro, oltre allo stesso ruolo, condivide con Cristiano Biraghi anche lo stesso manager. Mario Giuffredi, che sta da mesi trattando per il rinnovo del capitano (in scadenza nel 2024), difficilmente agevolerà una trattativa che rischierebbe alla lunga di scontentare entrambi i suoi assistiti, destinati a Firenze ad andare incontro a una scomoda competizione. La Fiorentina, però, non sembra disposta a voler mollare la presa.
Di
Redazione LaViola.it