Rassegna Stampa
Torna il derby Fiorentina-Pisa, possibili limitazioni per i tifosi. Ecco le date
Dopo 34 anni torna l’atteso derby toscano. La rivalità ha indotto la Lega a imporre l’alternanza casa-trasferta per tutto il campionato
Per cautelarsi, la Lega ha imposto l’alternanza obbligatoria per tutto il campionato delle loro gare in casa e in trasferta, specie per evitare problemi di ordine pubblico. Basterebbe questo per spiegare quanto sentita sia la rivalità tra i tifosi del Pisa e quelli della Fiorentina, due squadre che nella prossima Serie A torneranno ad affrontarsi 34 anni dopo l’ultima volta (l’ultimo match nella massima serie tra viola e nerazzurri risale al 24 febbraio 1991, giorno nel quale la formazione di Lazaroni si impose al Franchi 4-0). Così scrive La Nazione.
LE DUE SFIDE. Il primo derby dell’Arno della nuova stagione avrà luogo alla 5ª giornata presso l’Arena Garibaldi – con probabile trasferta vietata ai sostenitori viola – il prossimo 28 settembre, mentre il match di ritorno tra i cantieri del Franchi andrà in scena il 22 febbraio, ovvero nel 26° turno: anche in questo caso è probabile che la Questura impedirà ai supporters pisani di presenziare nel settore ospiti.