Di nuovo al centro della difesa, intanto per rovesciare la prospettiva e cancellare quel quattordicesimo posto in classifica poi pure per il proprio futuro, perché sarà lui, Gonzalo Rodriguez, il capitano il primo a trovarsi a discutere del prolungamento del proprio contratto. E’ stato Corvino a ribadirlo pure in settimana: la disponibilità, il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, già gliel’ha manifestata, dovrà solo essere trovato il giusto punto di equilibrio, perché la scadenza è davvero imminente (giugno 2017). L’argentino, però, è sereno. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Adesso pensa solo a riportare la sua squadra a sorridere, magari tornando ad improvvisarsi pure goleador, lui che sogna di eguagliare prima e magari anche superare il record di reti realizzate in viola da Daniel Passarella, il difensore bomber, inserito come lui nel “dream team” votato dai tifosi dopo questi Novant’anni di storia. L’ultimo centro è vecchio di diversi mesi, sei, e Gonzalo ora vuole provare a sfatare il tabù in questa stagione, lui che pure, in fase di elevazione, nell’area piccola avversaria sa sempre come essere pericoloso. Potrebbe essere uno dei jolly della squadra di Sousa, visto che di fronte ci sarà la squadra che da palla inattiva ha incassato il maggior numero di reti (5): di certo l’argentino ci crede. Fin qui, con la maglia viola addosso, ha realizzato 24 gol (più sei assist) ed è ora che spera di poter fare la differenza, carisma e qualità.
Il reparto che guida ha la missione di mantenere il più a lungo possibile l’imbattibilità interna (l’ultima rete incassata in campionato, porta la firma di Morata, 24 aprile scorso), ma più di ogni altra cosa vuole chiudere le ambizioni dell’Atalanta, a caccia del terzo successo consecutivo. C’è da ritrovare la giusta tranquillità e non c’è via d’uscita, va conquistata quella che diventerebbe la terza vittoria sulle quattro gare disputate al Franchi in questa stagione. Per il morale prima di tutto e poi anche per prepararsi alla trasferta europea di giovedì, contro il Liberec, in Repubblica Ceca.
Di
Redazione LaViola.it