Connect with us

Focus

Torna al Franchi l’arbitro che applaudì la Fiesole. Ma fu l’unica vittoria viola con Pasqua

Sarà il fischietto di Tivoli ad arbitrare Fiorentina-Monza domenica al Franchi. L’anno scorso con il Torino però due episodi molto contestati.

Torna a Firenze Fabrizio Pasqua, arbitro classe 1982 della sezione di Tivoli. Il fischietto è ricordato per l’emozionante sfida tra Fiorentina e Benevento dell’11 marzo 2018, la prima gara dopo la tragedia di Astori: Pasqua, nell’occasione, fermò la partita al minuto 13 e, visibilmente commosso, applaudì la Fiesole e il Franchi per il bel tributo al Capitano viola.

BILANCIO. Quella contro il Benevento fu l’unica vittoria dei viola sotto la direzione di Pasqua, in 5 incontri totali. A gennaio dello scorso anno il fischietto di Tivoli diresse la sconfitta per 3-1 a Marassi contro la Samp, mentre nello scorso campionato diresse l’1-1 sul campo del Frosinone e l’1-1 interno contro il Torino. Proprio nel match contro i granata ci furono proteste da entrambe le parti, sia per un possibile rigore su Belotti, sia sul gol del pareggio di Baselli, arrivato dopo che ad inizio azione c’era stato un fallo di mano in area del Toro. Insomma, si passò da un possibile rigore viola al gol del Toro, ma il Var non aiutò Pasqua nelle sue decisioni. L’ultimo incrocio lo scorso aprile, nel ko 2-1 a Torino contro la Juve.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

14
0
Lascia un commento!x